Libre Office



Libre Office

LibreOffice è una suite per ufficio formidabile; l’interfaccia pulita e i numerosi strumenti a disposizione vi consentono di liberare la vostra creatività e aumentare la produttività.
Le diverse applicazioni disponibili rendono LibreOffice la migliore suite per ufficio libera e open source sul mercato

LibreOffice è molto più che un semplice software. Riguarda le persone, la cultura, la produzione, la condivisione e la collaborazione.

LibreOffice è un software Libero e Open Source. Lo sviluppo è aperto ai nuovi talenti e alle nuove idee; il software è testato e utilizzato quotidianamente da una numerosa e affezionata comunità di utenti

Libre office, rappresenta una valida alternativa al costoso pacchetto Office di Microsoft

Al suo interno, troviamo una fantastica suite di applicazioni con le quali sarà possibile creare presentazioni, fogli elettronici, documenti, pagine web e molto altro.

Per chi utilizza uno screenreader, il pacchetto risulta molto più facile rispetto a quello di Microsoft in quanto l’interfaccia non è a ribon. Questo, garantisce una miglior interazione e facilità di gestione.

Da questa pagina è possibile scaricare la versione 6.3.1.

Per altre informazioni vi rimando alla pagina del progetto

Scarica il file

Per chi lo desidera, è possibile ascoltare un podcast di Paolo Maggia, nel quale vengono descritte le funzioni principali del pacchetto con lo screenreader NVDA